Negli ultimi anni anche il mondo della ristorazione sta dando maggiore attenzione ai prodotti green, adottando sempre più spesso contenitori monouso e riciclabili.
Come la visione di una pietanza ben elaborata stimola il palato e gli occhi, anche il contenitore o il box in cui viene posta, può invogliare maggiormente al suo acquisto.
CF Carta garantisce, oltre l’originalità e personalizzazione per ogni cliente e brand, anche la protezione del cibo rispettando tutte le più severe norme vigenti in merito alla conformità del prodotto.
Ogni tipologia di packaging e contenitore, anche quelli in alluminio e plastica, non alterano la bontà e il sapore, ma soprattutto permettono di goderci una pizza o un panino a casa, in ufficio, durante una pausa pranzo e anche all’aperto, garantendo la piena sicurezza.
Contenitori cibo asporto
Una vasta gamma di prodotti
Ciò che contraddistingue CF Carta è di certo il suo catalogo di prodotti suddiviso per ogni categoria e ogni settore di utilizzo; inoltre offre ad ogni suo cliente la possibilità di personalizzare con il proprio logo ogni tipologia di packaging: dai cartoni di pizza, sacchetti, porta posate, tovagliette e bicchieri.
Ogni prodotto personalizzato arriverà in 20-25 giorni lavorativi dopo l’ordine
Qualsiasi ristoratore, che abbia una pizzeria o un sushi bar, riconosce ormai da anni la qualità e l’affidabilità di CF Carta, dando maggiormente importanza alla convenienza del prezzo.
Oltre al fattore estetico, ciò che rende speciale ogni contenitore è la personalizzazione, risaltando oltre il brand anche il valore ecologico di ogni prodotto interamente compostabile e biodegradabile, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.
All’interno del catalogo prodotti troverete gli Ecplise in alluminio in gold/black, decisamente ottimi per il delivery gourmet.
Resistenti alle pietanze calde, possono essere utilizzati anche per le zuppe oppure servire primi piatti o fritti misti. Inoltre possono essere riscaldati nel forno classico o in microonde per 2/3 minuti. Gli Eclipse sono senz’altro la scelta sostenibile in quanto sono al 100% riciclabili.
Contenitori riutilizzabili o monouso: questo è il dilemma!
Può sembrare conveniente l’acquisto di contenitori riutilizzabili per favorire l’economia circolare, ma in realtà l’impatto ambientale dei contenitori monouso è inferiore, in quanto contribuiscono a un mondo più ecosostenibile.
Infatti se ci pensiamo bene, i prodotti in carta e cartone, una volta utilizzati, oltre a non alterare il sapore del cibo e ad assorbire grasso e olio, possono essere depositati in contenitori per un successivo riciclaggio.
Mentre, per quanto riguarda i contenitori riutilizzabili che all’apparenza possono sembrare un risparmio economico, al contrario, portano a una spesa e soprattutto ad un inquinamento maggiore. Oltre a un elevato consumo dell’acqua per la pulizia e il risciacquo, gravano sulle bollette (che di questi tempi è meglio stare attenti!) per l’asciugatura di tutte le stoviglie; inoltre, cosa più grave, emettono CO2 nell’atmosfera per oltre 20 tonnellate.
Per la produzione di imballaggi in carta e cartone, come il legno, vengono utilizzati fonti rinnovabili, e dopo il loro utilizzo, la maggior parte di essi possono essere riciclati per la produzione di altri packaging e imballaggi, contribuendo così all’economia circolare e al risparmio di emissioni CO2, differenziandosi dai contenitori riutilizzabili che sono spesso non riciclabili e soprattutto meno igienici.
Pertanto i contenitori monouso biodegradabili e compostabili sono l’alternativa facile e green che, oltre a evitarci la fatica di pulirli, ci permette di smaltirli nella piena sicurezza del nostro pianeta e della nostra salute.
Per una scelta ecologica e sostenibile, acquista i prodotti CF Carta monouso.