DANNEGGIAMENTO
Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli. In caso di anomalie o
danneggiamenti la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere. Segnalare quindi
l’accaduto prima possibile al nostro Servizio Clienti tramite email a shop@cfcarta.it o pec
cfcartasrl@pec.it, così da poter aprire una contestazione con il trasportatore. É sempre buona norma
accettare la merce con RISERVA di CONTROLLO anche nel caso in cui la merce non abbia danni
visibili. Ciò consente di accedere al rimborso per danni attribuibili al trasporto e di evitare sorprese
dopo aver aperto i pacchi. I rimborsi per danneggiamento sono emessi nel caso in cui il Cliente
possa fornire una documentazione fotografica che attesti il danno e se e solo se si verifica una delle
seguenti condizioni:
● Riserva di Controllo: il Cliente ha accettato la merce firmando al corriere con riserva di
controllo.
● Assicurazione: il Cliente ha acquistato l’assicurazione durante la fase di ordine.
L’assicurazione copre il 100% dei danni in caso di danni, furto o smarrimento.
RESO MERCE
Direttiva 2011/83/UE ratificata in Italia con DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21
● Si può recedere dal contratto di acquisto solo entro 14 GIORNI dalla ricezione della merce ai
sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire
spiegazioni.
● Può esercitare questo diritto esclusivamente il Cliente PRIVATO o consumatore, ovvero la
persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale
e che quindi non indica nel modulo d’ordine di richiedere fattura.
● Il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari e ai prodotti destinati al contatto con
alimentari le cui confezioni siano state aperte.
● Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto/i sono a carico del Cliente.
● La procedura di reso sarà avviata solo a seguito di una richiesta pervenuta nei termini
stabiliti. Fa fede la data di consegna come segnalata dal corriere nel tracciamento della
spedizione.
RESTITUZIONE
La merce va accuratamente imballata, possibilmente nella stessa maniera in cui è stata ricevuta, e va
inviata al seguente indirizzo:
● CF CARTA S.R.L.
● Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 39
● Baronissi SA 84081
● Tel. 3291697089 – shop@cfcarta.it
● Referente: Ciro Fasano
RIMBORSO
Il rimborso verrà emesso appena la merce sarà rientrata presso la nostra sede e previo controllo di
integrità. Le modalità di rimborso seguono quelle con cui è stato effettuato il pagamento tranne se
diversamente specificato dal Cliente.
L’importo del rimborso è relativo ai soli prodotti restituiti, le spese accessorie come quelle di
spedizione o di assicurazione rimangono a carico del Cliente.
RECESSO DEL FORNITORE
CF CARTA S.R.L., in qualità di fornitore, titolare e gestore del sito web cfcarta.it, ha la facoltà di
recedere dal contratto di vendita fornendo al Cliente una semplice comunicazione motivata, qualora
sopraggiungano cause di forza maggiore o di impossibilità di consegna non imputabili al negozio
online o al vettore che si interessa della spedizione. In tali casi il Cliente avrà diritto esclusivamente
alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti al telefono: 0890978152