Guanti usa e getta per alimenti: quali utilizzare in cucina?

Guanti usa e getta per alimenti

Guanti usa e getta per alimenti: quali utilizzare in cucina?

I guanti monouso sono dei prodotti di utilizzo quotidiano sia nelle cucine domestiche sia in attività commerciali e industriali. I guanti usa e getta per alimenti sono dei dispositivi di sicurezza e protezione, fondamentali per garantire l’igiene e la pulizia evitando la possibilità di contaminazione del cibo. In commercio sono disponibili tante tipologie di guanti idonei al contatto alimentare ma bisogna scegliere con cura quali acquistare in base ai materiali di fabbricazione e fare attenzione alle caratteristiche dei cibi che stiamo per manipolare.

Indice

Quali guanti monouso per alimenti scegliere?

I guanti monouso per l’industria alimentare possono essere di diversi materiali: nitrile, termoplastica, hdpe e lattice. All’interno dello shop di CF Carta puoi trovare confezioni di guanti disponibili in tutti i materiali citati a prezzi vantaggiosi. Vediamo le caratteristiche specifiche dei guanti e gli alimenti per cui sono maggiormente indicati.

Guanti usa e getta di nitrile

guanti usa e getta in nitrile sono quelli maggiormente utilizzati per la loro versatilità. Sono, infatti, adatti al contatto con ogni tipo di alimento: sostanze alcoliche, prodotti secchi, latticini, carne, sostanze acide, grassi e oli. I guanti monouso in nitrile hanno alta resistenza e sensibilità, inoltre sono impermeabili. 

Guanti in polietilene

I guanti in HDPE sono adatti per il contatto con ortaggi e frutta secca: sono quelli che generalmente vengono utilizzati nei supermercati e nei negozi di alimentari. Sono più economici ma hanno una minor resistenza e versatilità (non sono idonei al contatto con sostanze alcoliche, acide e grassi). Hanno una superficie liscia e hanno uno spessore molto sottile.

Guanti termoplastici

guanti in Tpe sono adatti al contatto con tutti gli alimenti. Garantiscono un’elevata resistenza e manualità grazie alla loro superficie microruvida. Rispetto ai guanti in nitrile hanno una minore elasticità e non sono aderenti alle mani. 

Guanti monouso in lattice

guanti usa e getta in lattice garantiscono un’ottima elasticità e sensibilità: sono inoltre impermeabili ma hanno minor resistenza. Si tratta di prodotti di qualità ed economici, tuttavia possono provocare allergie nei soggetti più sensibili.

Dove acquistare guanti usa e getta per alimenti?

Per delle soluzioni affidabili e convenienti puoi trovare sul nostro shop online un’ampia selezione di guanti usa e getta di alta qualità e a prezzi vantaggiosi per soddisfare tutte le tue esigenze.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Apri la Chat
Ciao 👋
Hai bisogno di Aiuto?
Chatta subito con noi!