Organizza un picnic ecosostenibile perfetto

Picnic ecosostenibile

Organizza un picnic ecosostenibile perfetto

A quanti piace organizzare picnic all’aria aperta, godendosi la natura e l’aria fresca, senza però pensare che proprio i contenitori che utilizziamo per il nostro cibo possano recare seri danni all’ambiente.

CF Carta ha la soluzione Ecofriendly affinché tu possa dire addio alla plastica dannosa, e acquistare bioplastiche, ovvero una tipologia di plastica biodegradabile e compostabile.

Ahhh la plastica… fin dalla nostra infanzia ci ha accompagnato per proteggere le nostre pietanze e bevande durante le nostre pasquette in montagne, i nostri falò in spiaggia e feste in giardino con i nostri migliori amici e parenti, per poi buttarla o peggio ancora, abbandonarla lì, senza porsi nessun problema del danno che stavamo provocando.

Per fortuna oggi possiamo correre ai ripari e proteggere il nostro ambiente, grazie ai contenitori per cibo e ai vassoi Eco Bio. 

Innanzitutto è opportuno fare una differenziazione tra questi due materiali, a partire dalla loro origine. La plastica è un derivato dal petrolio, mentre la bioplastica, al contrario, deve la sua origine a fonti rinnovabili,  e quindi facile da smaltire in quanto possono essere aggredite dai microrganismi, per la composizione della propria struttura chimica.

Organizzare un picnic come si deve è ora è possibile, in quanto abbiamo una varietà di prodotti, leggeri e facili per il trasporto, che non necessitano il lavaggio come le stoviglie che usiamo a casa, ma non provocano danni irreparabili per la nostra terra.

Le soluzioni che CF Carta ha per te sono davvero molteplici…

Dai bicchieri e sacchetti antigrasso in carta, alle posate,  cannucce,  contenitori, vassoi e box bio-eco, composti da materiale in polpa di cellulosa o altri materiali ecosostenibili, potrai proteggere il tuo cibo, ma soprattutto non contaminarlo con i materiali plastici.

Cosa vuoi di più?

Molti dei nostri materiali sono riutilizzabili e lavabili, e potrai finalmente risparmiare su quei contenitori super costosi e ingombranti. Inoltre potrai organizzare le tue pietanze in box su misura, riducendo il numero di contenitori necessari, riducendo così lo stretto necessario. 

Un ultimo consiglio per organizzare al meglio un picnic senza lasciare rifiuti in giro?

Prima di andar via, raccogli tutte le rimanenze  con le nostre buste biodegradabili verdi, che puoi utilizzare anche per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Apri la Chat
Ciao 👋
Hai bisogno di Aiuto?
Chatta subito con noi!