Siamo nell’era dell’ecologico, dove cerchiamo costantemente di preservare la nostra terra e limitare i disastri ambientali, ma soprattutto alla continua ricerca per migliorare il nostro stile di vita adottando materiali sostenibili.
Le bioplastiche rientrano nel piano strategico dell’Unione Europea, in cui sono stati accolti i temi e gli obiettivi dell’Agenda 2030 per l’economia circolare e la riduzione dei rifiuti di plastica sul nostro continente, dando una maggiore attenzione alla produzione del food packaging.
CF Carta negli ultimi anni sta cercando di offrire sempre di più un’ampia scelta di prodotti green, con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale.
Le bioplastiche sono quei materiali compostabili e/o biodegradabili, di origine vegetale o animali, ma possono essere ottenute anche dai sottoprodotti o dagli scarti di produzione.
Bisogna, però, sottolineare una netta distinzione tra il packaging compostabile e packaging biodegradabile, in quanto il processo di compostabilità avviene in condizioni controllate di aerazione forzata e di alte temperature.
Il packaging compostabile non va disperso nell’ambiente, ma dovrebbe essere smaltito nei rifiuti organici (o umido) dal momento che sarà indirizzato agli impianti di compostaggio industriale.
Entrambi non vanno smaltiti nell’ambiente, ma posti negli appositi contenitori dei rifiuti.
Ciò che conta davvero per CF Carta non è solo la qualità, ma soprattutto la sicurezza e la salute di ogni cliente!
Il packaging in bioplastica è ormai sempre più richiesto sul mercato, dato che conserva l’integrità del cibo lungo tutta la filiera, dalla catena di produzione fino a quando arriva nelle mani del consumatore.
Negli ultimi tempi si sta dando maggiore attenzione al materiale del packaging, soprattutto per preservare le caratteristiche organolettiche del cibo, nonché garantire la stabilità chimico-fisica, ed impedirne quindi il deterioramento e la contaminazione da parte di agenti patogeni e pericolosi per l’uomo.
CF Carta ha ogni soluzione, sia per il cibo e sia per le bevande, garantendo soluzioni sostenibili basate sull’impiego ed il riciclo di bioplastiche compostabili o biodegradabili.
Scopri le Cannucce dritte “bio-eco” composte da materiali compostabili per bibite. Tale prodotto è nella variante nera e ha un diametro di 8 mm e altezza di 210 mm. e può essere gettato nel cestino dei rifiuti organici, rispettando tutti gli standard previsti in materia di food contact.
Ordine andato a buon fine e tutto come previsto rispecchia ciò di cui avevo bisogno. Soddisfatta .