Tovaglia, tovaglietta o runner? Scopri quale tovagliato scegliere per il tuo locale

Tovaglia, tovaglietta o runner? Scopri quale tovagliato scegliere per il tuo locale

Quando si varca la soglia di un ristorante, l’allestimento dei tavoli è il primo biglietto da visita sia per l’estetica che per lo stile del locale. Due aspetti fondamentali che contribuiscono a creare l’atmosfera e, di conseguenza, a definire l’esperienza che si desidera offrire ai clienti. Ma come apparecchiare i tavoli del tuo locale?I tre metodi più comuni sono: tovaglia, tovagliette e runner. Vediamoli insieme.

Indice

Apparecchiare con la tovaglia

La soluzione più popolare che non passa mai di moda è lei, la tovaglia. Che sia l’aperitivo al bar, il buffet di un hotel o una cena formale al ristorante, è l’alleata ideale per rendere qualsiasi tipo di evento intimofine ed elegante.

Rimanendo in tema, oggi il mercato offre una vasta gamma di soluzioni innovative, pratiche e amiche dell’ambiente, come le tovaglie in TNT, che non solo proteggono il tavolo da macchie e graffi ma offrono anche una varietà di colori e stampe che consente ai ristoratori di rinnovare facilmente l’aspetto del locale in base alle occasioni.

Apparecchiare con la tovaglietta

Le tovagliette americane sono diventate un accessorio comune ampiamente utilizzato sia a casa che nei ristoranti, offrendo versatilità nel decorare la tavola sia per pranzi veloci che per conferire uno stile moderno ed informale alla sala di un hotel, pub o ristorante.

Le tovagliette sono disponibili in una vasta gamma di tessuti, materiali e colori, consentendo di variare lo stile della tavola ogni volta che si vuole. Grazie alla loro praticità, apparecchiare e sparecchiare sarà più semplice. Da non trascurare, la loro impronta ecologica: se acquistate in tessuto non tessuto, il loro lavaggio richiede meno acqua e detersivi, contribuendo a una scelta più sostenibile. Lo stesso vale per quelle in carta paglia usa e getta.

Apparecchiare con il runner

Il runner da tavola rappresenta una valida alternativa alla classica tovaglia. È perfetto per chi vuole rendere la tavola più originaleelegante ma non troppo formale. I runner costituiscono una soluzione affascinante e stanno guadagnando sempre più popolarità grazie alla loro versatilità, adattandosi facilmente a ogni stile e occasione.

Per i ristoranti che desiderano esaltare la bellezza naturale dei propri tavoli, come quelli in legno massello o marmo, l’utilizzo del runner permette di farlo aggiungendo solamente un tocco di colore. Questo arricchisce l’atmosfera e offre una vasta gamma di possibilità di personalizzazione.

Dove acquistare tovaglie, tovagliette e runner da tavolo

Adesso che sai tutto ciò che serve per scegliere la soluzione migliore per te, puoi dare un’occhiata al nostro shop online per sperimentare tinte, abbinamenti e personalizzazione dei prodotti per dare un tocco di originalità inedito al tuo locale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Apri la Chat
Ciao 👋
Hai bisogno di Aiuto?
Chatta subito con noi!